Gli studi Gr Dental accoglie i pazienti con cura e dedizione, in modo da rendere l’esperienza dal dentista il più piacevole possibile. In sala d’attesa ci saranno: musica, tv, free wi-fi e per le fredde giornate invernali, una teiera a disposizione di tutti. Si avvale della collaborazione delle figure professionali più idonee, dell’utilizzo dei migliori materiali e tecnologie presenti sul mercato.

La formula low cost di GR Dental presuppone comunque e naturalmente attenzione e riguardo nei confronti della qualità dei servizi. Si eseguono protocolli molto scrupolosi riguardo alla sterilizzazione delle apparecchiature e degli accessori.

Lo studio collabora con igienisti altamente qualificati che, durante ogni seduta, prevedono una fase di spiegazione e di illustrazione. Ben il 90% dei pazienti, infatti, non sa prendersi cura correttamente della propria bocca.

Nel settore odontotecnico GR Dental si avvale della collaborazione del più grande e più antico laboratorio odontotecnico di Messina, il laboratorio Grasso.

Ogni paziente viene trattato sempre con cortesia ed educazione, mettendo al primo posto la sua salute, considerando sempre le sue disponibilità economiche.

Qualità e low cost significano, in buona sostanza, applicare quotidianamente tutte le norme atte a rendere le visite ai nostri pazienti perfette sia dal punto di vista sanitario che di rapporto interpersonale, a costi accessibili anche a chi ha minori possibilità.

Per chi ha paura del dentista il protocollo GD Dental prevede diverse sedute di controllo e igiene per entrare in confidenza col paziente. Se tale trattamento non dovesse bastare lo staff è in grado di operare in sedazione cosciente (un’anestesia generale molto leggera), con la consulenza di un anestesista e un infermiere specializzato.

Diamo sempre questi consigli per affrontare con tranquillità una visita dal dentista:

  • Prima di prendere appuntamento recarsi presso lo studio per prendere confidenza con la struttura e con il personale;
  • Farsi accompagnare da una persona di fiducia o da un familiare;
  • Prima di ciascuna seduta dal dentista respirare e ascoltare musica rilassante;
  • Programmare con lo staff un calendario con le sedute preventive e meno impegnative (es. pulizia dei denti) per avvicinarsi gradualmente alle paure. Fare prevenzione, oltretutto, significa avere minore necessità in futuro d’interventi più invasivi;
  • Farsi spiegare tutte le procedure, prima e durante le sedute. I dentisti esistono anche per questo.